Creatività Ar-Monica

Mi chiamo Monica Zunelli sono Counselor Artistico Professionale specializzata in Arte Terapia ad indirizzo umanistico corporeo , Arte Tessile, Arte Visiva Espressiva e ideatrice dei percorsi "FILOEVOLUTIVI". Il punto di partenza del mio percorso professionale e di crescita personale è stato quando ho compreso che la malattia fisica che si era insinuata nel mio corpo, nasceva dalla "inascoltata" necessità di esprimere la mia vera e naturale essenza creativa. Ho cominciato un viaggio di ricerca di integrazione e di benessere psico-fisico attraverso la conoscenza e la pratica di discipline olistiche applicate parallelamente ad un percorso di sperimentazione, specializzazione e lavorativo nell'arte tessile, nell'arte visiva, nell'arte terapia, nel counseling umanistico, nelle scienze olistiche integrate e nell' healing art. Contemporaneamente a questo percorso è arrivata la guarigione della malattia e conseguentemente la consapevolezza che la pratica attiva dell'arte e della creatività in tutte le valenze espressive, stava incidendo sul mio benessere psico fisico, mentale ed emozionale. Il mio cammino di crescita personale di "libera ricercatrice di Armonia" è continuato  e continua tutt'ora.

Queste esperienze mi hanno portato a vedere e a praticare l'Arte e la Creatività espressiva non soltanto come diversivi alla quotidianità, ma come strumenti efficaci di miglioramento di sensibilizzazione e di benessere alla portata di ognuno, che vanno al di là del fine puramente estetico, riconoscendo nell'arte tessile e nell'arte visiva tutte le valenze educative, creative, simboliche ed evolutive.

Ho ricevuto dall'arte un dono speciale per la mia evoluzione e crescita personale e ciò che desidero è quello di portare la mia esperienza agli altri nella scoperta della loro creatività e armonia interiore.

Divulgo questa consapevolezza attraverso il mio lavoro di libero professionista, utilizzando le mie specializzazioni in Arte Terapia, Fiber Art, Pittura col filo, Decorazione e Pittura Sensoriale. Ho creato i Percorsi "FiloEvolutivi", un metodo esperienziale educativo-energetico-evolutivo che mi permette attraverso la mediazione artistica di condurre percorsi che hanno l'obiettivo di facilitare la scoperta, l'accesso e la gestione delle risorse creative interiori e il risveglio della propria autenticità.

Utilizzo la mia preparazione professionale e l'esperienza acquisita anche in ambito sociale, attraverso un linguaggio multidimensionale e sensoriale. Collaboro con enti pubblici e associazioni. Partecipo a fiere e mostre collettive presso enti museali pubblici e privati.